>

CHI SIAMO - Studio Legale Maria Mancini - Usura Bancaria e Anatocismo

Studio Legale Mancini

COMPETENZA INTEGRATA GIURIDICA E TECNICO ECONOMICA
Studio Legale Mancini Recupero interessi e costi illegittimamente applicati dalle banche

Vai ai contenuti

CHI SIAMO




Lo studio è composto da professionisti che con competenza e professionalità supportano e tutelano le Aziende e i Privati dalle irregolarità e violazioni nell'operato delle banche, dalla scarsa trasparenza del sistema bancario e finanziario e più in generale garantisce la massima tutela nei rapporti instaurati con gli istituti di credito attraverso una PREANALISI dei c/c, leasing, mutui, finanziamenti e derivati con una STRATEGIA sostenibile ed affidabile.
Lo studio legale Mancini offre al cliente un'assistenza completa estesa agli aspetti sia tecnici che legali,  segnatamente  la sussistenza di anatocismo illegittimo  e/o fenomeni usurai e la regolarità contrattuale, contestabili in azioni giudiziarie ed extragiudiziarie.  



CONSULENZA BANCARIA

Per una consulenza puntuale, occorrono i documenti di seguito elencati che, oltre ad essere necessari per poter effettuare una corretta e rigorosa pre-analisi, saranno funzionali alla successiva eventuale perizia.

Mutui, finanziamenti, leasing e cessioni del quinto

- Contratto completo di allegati (in particolare, piani di ammortamento e documenti di sintesi delle condizioni contrattuali);
- Eventuali atti di erogazioni parziali e/o finali;
- Eventuali variazioni e/o integrazioni successive alla stipulazione del contratto originario;
- Documenti Contabili (estratti conto, quietanze, etc.) da cui verificare i pagamenti delle rate previste dal contratto (anche di quelle di preammortamento, laddove siano previste), con indicate quota- capitale, quota interessi ed eventuali oneri accessori;
- Documentazione riferita alle eventuali spese sostenute (costi di perizia, assicurazioni, istruttoria, etc.).

Conti correnti

- Copia dei contratti (anche riferiti agli affidamenti);
- Copia degli estratti conto e degli scalari (conti ordinari e conti anticipi);
- In caso di conti non separati per le operazioni di anticipo, estratti, dettagli delle competenze e distinte di presentazione e degli ulteriori elementi per il conteggio delle competenze, quali i giorni valuta eventualmente applicati.
Nota:
Nel caso in cui si procede ad una prima indagine esplorativa e non si produce l’intera documentazione riferita ai rapporti intercorsi, è necessario che i documenti prodotti siano sufficientemente rappresentativi (esibire e/c e scalari riferiti a più anni anche distanti nel tempo).


Indicazioni finali

1) La documentazione sopra elencata ricomprende le casistiche più ricorrenti; vi possono essere alcuni casi particolari nei quali detta documentazione dovrà essere integrata.
2) Sarà cura dello Studio, dopo aver visionato il fascicolo, segnalare l’ulteriore documentazione eventualmente necessaria.
3) La raccolta della documentazione da produrre non deve limitarsi ai rapporti ancora in essere ma estendersi anche a quelli chiusi e non ancora prescritti (dieci anni dalla chiusura o dal compimento dell’ultima operazione, rispettivamente per i rapporti di conto corrente e per quelli di finanziamento).
4) Se la documentazione è incompleta, sarà comunque possibile esaminare la posizione ma il risultato sarà parziale.



CONTATTACI
Created by  Giacomo Serao
Diritti Riservati Copyright 2018
STUDIO LEGALE MANCINI
Avv. Maria Mancini
Via XXI Luglio,69
81037 - Sessa Aurunca (CE)
Tel e Fax 0823 936782
P.Iva 03781260611
Torna ai contenuti